l'autore e basta

Mi chiamo Simone Mammola, ho 30 anni, sono un Dottore di Ricerca in Filosofia.
La mia tesi di Dottorato sta per essere pubblicata da Franco Angeli con il titolo La ragione e l'incertezza. Filosofia e medicina nella prima età moderna. É un discreto mattonazzo.
Faccio parte del Gruppo Interdisciplinare di Storia delle Idee dell'Università di Torino e della redazione del Journal of Interdisciplinary History of Ideas, di cui formalmente sono direttore responsabile grazie al distintivo da giornalista pubblicista che mi sono guadagnato sul campo scrivendo di calcio locale su un settimanale della mia città (quello ben fatto). Da quest'anno insegno Storia della Filosofia presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano.
Amo i fumetti e il ciclismo. Immagino il paradiso come una biblioteca. Ho una spiccata impredisposizione per il confronto orale in una lingua diversa dalla mia. Nella mia mi mangio solo le parole, ma con un po' d'attenzione si può rimediare.
Questo blog è parte di un articolatissimo Piano B per conquistare il mondo. Il Piano A serviva solo a sondare il terreno. (marzo 2012)

Aggiornamento del 2017. La tesi è stata pubblicata, io mi sono sposato, ho superato un tirocinio abilitante e un concorso e sono diventato professore di ruolo di Storia e Filosofia nelle scuole superiori (che poi sarebbe stato il piano C). Ah, di anni attualmente ne ho 36.